Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.glioridicreso.it (denominato di seguito "Sito").

Le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito (denominati di seguito "Clienti") ed il sito, appartenente alla società Gli Ori di Creso s.n.c. (denominata di seguito "Titolare del Sito",) con sede in Via XXIV maggio n.54, 76011 Bisceglie (BT), Italia, iscritta al registro delle imprese di Bari Rea: 300832 con partiva IVA n. 04220930723.

Il Titolare del Sito invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d'acquisto, le presenti Condizioni Generali.

Tali Condizioni Generali potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito.

Garanzie

Il Titolare del Sito assicura la qualità e l'autenticità di tutti i prodotti venduti.
Tutti gli articoli sono spediti nella loro confezione originale e, ove previsto, con certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice.
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione.
Nel caso di comprovato mal funzionamento dell'articolo, la garanzia può prevedere la sostituzione o riparazione dello stesso.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo o improprio uso.

Si precisa che il Titolare del Sito non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.

Con l'ordine di acquisto il cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita sopra esposte.

Procedura d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel Sito, così come descritti nelle relative schede informative contenute, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Sito mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, essa conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra il Sito e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Titolare del Sito.
Il Titolare del Sito ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'accettazione del Titolare del Sito si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall'invio dell'ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo comunicato dal Cliente.

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte del Sito, nel caso il Titolare del Sito riscontri (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche dei prodotti e servizi, pubblicate sul Sito, oggetto della Proposta del Cliente, il Titolare del Sito darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

I coupon ricevuti dal cliente non sono validi sui prodotti in promozione.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dal Titolare del Sito, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

Nel Sito per ogni prodotto è riportata la disponibilità. Dopo l'approvazione dell'ordine da parte del cliente, il Titolare del sito si impegna a mettere in lavorazione l'ordine e a spedirlo all'indirizzo indicato dal cliente nel più breve tempo possibile.
Il Titolare del Sito non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

ATTENZIONE: Gli ordini ricevuti attraverso il sito dopo le ore 12 del sabato verranno processati il lunedì successivo.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito, il Titolare del Sito si impegna a darne pronta comunicazione tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte del Titolare del Sito, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una comunicazione all'indirizzo acquisti@glioridicreso.it.